Buongiorno a tutti, Marty’s Party è ritornata a tenervi compagnia ma da oggi direttamente da Milano.
Eh già, sono passati oramai 4 anni dall’ultimo mio post e tante cose sono cambiate nella mia vita in primis è che mi sono trasferita a Milano. Penso sempre sia stato il regalo più bello che possa avermi fatto il mio papà da lassù. Un nuovo amore, lo stesso lavoro che amo, una nuova casa e tanta magia in questa città che difficilmente si può restarne insensibili.
E allora eccomi qua, da 2 anni, tuffata tra i profumi del risotto allo zafferano e la bellezza del Duomo.
Con me da oggi avrete l’opportunità di viaggiare, con il cuore e con la mente, tra le strade del Quadrilatero della Moda, all’ombra della Madonnina e in tutto il centro. Ogni settimana ci sarà un utile suggerimento su cosa fare in città, cosa visitare ma anche dove acquistare e mangiare.
Ho pensato proprio a voi per ideare questo sito, visto che da quando mi sono trasferita in città, non mancano le vostre richieste appena siete qua per lavoro o per svago di chiedermi qualche utile informazione su come vivere Milano.
Milano è a differenza di tante altre una città organizzata, dove i servizi base funzionano e quindi si può veramente pensare di bere un drink, di mangiare qualcosa, di visitare una mostra, di andare ad un concerto senza che gli spostamenti assumano un aspetto epico.
Da Veneta DOC devo dire che Milano mi ha accolto molto bene soprattutto con il cibo, visto che la città soddisfa egregiamente ogni tipo di perversione culinaria.
Milano è un frullato di culture e le cose più divertenti che ho riscontrato rispetto alla mia bella campagna sono tante, eccovi alcuni esempi:
- al bar non chiedete la brioche ma chiedete il cornetto
- le vocali aperte…qui dicono cotolEEtta
- di sicuro non è la città dei sorrisi
- la metropolitana ha il bottone da schiacciare per scendere alla fermata…ecco solo chi non è di Milano lo pigia, perché è inutile le porte si aprono da sole, ma lo sanno solo i milanesi
- in tutti i tram c’è un cartello con la scritta…”Vietato sputare sul tram” mah…
- non puoi ordinare un piatto di riso ma devi dire vorrei un risotto
- i cocktail sono carissimi altro che il mio caro gingerino a max 3 eur
- io abituata al panettone confezionato ho scoperto che quello così si mangia solo a colazione a Carnevale, perché il panettone natalizio per i milanesi è esclusivamente quello a lievitazione lenta fatto in pasticceria o al max in panificio
- cene a casa con gli amici? Scherziamo? Qua si usa l’apericena, così io da buongustaia rischio di mangiare due volte
- essenziale suonare ai semafori
e poi altro e altro ancora che andrò a raccontarvi nei prossimi post.
Per ora leggetemi e chiedetemi qualsiasi info su questa meravigliosa città, che non ha solo il Duomo.
Stay tuned!
Marty’s Party is in Milan

Grande Marty!! 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
super grazie
"Mi piace""Mi piace"