Oggi vi suggerisco queste 5 App da scaricare nel vostro cellulare e cominciare un percorso giornaliero di remise en forme.
Questa app riesce a convincere a muoversi un po’ anche a chi dice di non aver troppo tempo. Basta scegliere il tipo di attività e la durata dell’esercizio e l’app ti propone allenamenti di vario tipo come cardio, corpo libero, allungamento
Senza uso di attrezzi, qui potete trovare tanti esercizi specifici per gli addominali, glutei, braccia e gambe, creati da trainer professionisti.
Una guida pratica a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Troverete sul vostro smartphone tutte le posizioni dello yoga con una grafica ben curata e pratica.
L’app che fa per voi che volete rassodare i bicipiti. Quel che fa è contare le alzate e i piegamenti e calcolare di volta in volta il consumo calorico.
My fitnesspal Questa app in teoria è una dieta, un contacalorie e un coach. Il fine ultimo è aiutarci a smaltire le calorie di troppo, con suggerimenti che tengono conto del nostro stato fisico.
In pratica è un database di 5 milioni di alimenti, da cliccare pasto dopo pasto per comporre il nostro diario alimentare e determinare quante calorie stiamo effettivamente assimilando. Uno scanner con codice a barre ci aiuta a riconoscere gli alimenti confezionati. Seguono consigli “sportivi” su come liberarsi delle calorie in eccesso in base al nostro obiettivo.
