Pane a Milano

paneBuongiorno amici, mai avrei pensato di ricevere questa prima domanda nel mio sito.

“Cara Marty, dove posso comprare del buon, particolare e non caro pane a Milano?”

Inizio nel dirvi che una delle cose che mi hanno insegnato i miei genitori fin da piccola del cibo, è quella di non buttare mai via niente a partire dal pane in tavola.

Il pane forse insieme alla pasta è il cibo più semplice al mondo simbolo di comunione e convivialità e c’è chi lo preferisce bianco, condito, integrale, croccante.

Un’altra cosa che vi posso dire è che a Milano il pane costa…abituata ai 2 max 5 eur al Kg qui arriva anche a 7 eur, quindi la mia scelta per comprarlo è al bancone dell’Esselunga dove lo trovo a 1,95 ed è pure buono. e non esiste solo la michetta milanese.

Rispondo però a questa richiesta confrontandomi anche con le amiche milanesi doc che mi suggeriscono questi indirizzi:

LE POLVERI –Via Ausonio, 7

In questo negozio piccolo con il laboratorio a vista, troverete soprattutto pane con impasto di semi vari, al lino, alla chia, alla zucca, ai germogli di semi biologici

FORNO COLLETTIVO – Via Lecco, 15

Tanto pane ottenuto da farine selezionate con impasto acido. Suggerisco di comprare la pagnotta S41 preparata con un mix di farine ad hoc.

Scrivendo mi è venuta una voglia irresistibile di pane e Nutella, e magari con la pasta al pomodoro stasera ci faccio pure la scarpetta, vado…

 

Lascia un commento